Rinnovamento dello spirito - Parrocchia San Giuseppe all'Aurelio

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rinnovamento dello spirito

Gruppi parrocchiali

GRUPPO DI PREGHIERA CARISMATICO " GESU’ E’ VIVO"

Siamo un gruppetto di persone che si riuniscono una volta a settimana per pregare insieme.

La caratteristica della nostra preghiera è la lode e l’adorazione.
Adoriamo Dio perché riconosciamo che Lui  è il nostro Signore, il nostro Creatore e il nostro Padre, e lo lodiamo per esprimergli tutto questo e per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi  perché  continua a compiere meraviglie nelle nostre vite.
Gli esprimiamo tutto questo  con preghiere spontanee e con canti.

Altro momento importante della preghiera è l’invocazione allo Spirito Santo e l’apertura della Bibbia.. Crediamo che Dio  continua a parlarci anche oggi attraverso la sua Parola che ascoltiamo e meditiamo.
C’è poi il momento di intercessione per i malati e i bisognosi. Chiediamo a Gesù la guarigione di persone malate perché sappiamo che Lui è vivo e ci ascolta. Ricordiamo le sua parole" Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome io la farò" (Gv.14,14). La cosa che a noi viene chiesta, oggi come allora, è una  fede piccola quanto un granello di senape.

Oltre alla preghiera per le malattie fisiche, preghiamo anche per la guarigione interiore. Dio ci vuole guarire da tutte quelle malattie invisibili che ci provocano tanta sofferenza e non ci permettono di vivere nella gioia.

La chiamata che sentiamo come gruppo è quella di cercare di vivere la parola di Gesù riportata nel vangelo di Matteo capitolo 25, versetto 40: "ogni volta che avete fatto questo a uno dei più piccoli dei miei fratelli, l’avete fatto a me".
Ognuno di noi, individualmente o in gruppo cerca di fare gesti concreti di solidarietà verso i fratelli più bisognosi.


Ci riuniamo in Chiesa, il mercoledì dopo la .Messa delle ore 18, fino alle ore 20.
La nostra guida spirituale è P. Fiorenzo

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu