padre Alberto Ravera, osj - Parrocchia San Giuseppe all'Aurelio

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

padre Alberto Ravera, osj

Sacerdoti
Padre Alberto è nato a Novi Ligure (AL) il 01/05/1988, secondo di due figli. Dopo la laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico, presso l’Università degli Studi di Genova, nel 2010 entra nel Seminario degli Oblati di San Giuseppe a Roma, dove inizia il suo cammino di formazione spirituale e intellettuale, con gli studi di Filosofia presso la Pontificia Università Urbaniana.
Nel 2013 emette la prima professione religiosa nella Congregazione OSJ e ritorna a Roma per lo studio della Teologia, che termina nel 2016. Nel luglio 2016 viene inviato ad Alba, nella Parrocchia Madonna della Moretta, come incaricato dell’oratorio e delle attività giovanili; nello stesso anno viene anche nominato Animatore vocazionale della Provincia San Giuseppe Marello degli Oblati di San Giuseppe del Nord-Italia e responsabile del Centro Vocazionale OSJ provinciale.
Il 26 febbraio 2017, emette la professione perpetua dei consigli evangelici nella Congregazione degli Oblati di San Giuseppe e il 30 maggio 2017, ad Asti, viene ordinato diacono.
Nell’anno accademico 2016-17, segue il corso di Alta formazione in Pastorale vocazionale presso la Università Pontificia Salesiana.
Dal 6 ottobre 2017 è nella nostra parrocchia, frequenta il corso di Licenza in Teologia liturgica presso la Pontificia Università della Santa Croce e si occupa, in particolare, della catechesi e delle attività giovanili.
L’8 dicembre 2017 è ordinato sacerdote e nominato viceparroco della nostra comunità parrocchiale di San Giuseppe all’Aurelio.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu