Ministranti

Chi siamo?
Siamo il gruppo ministranti, un gruppo di circa una trentina di ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie che, guidati da p. Alberto e da alcuni giovani responsabili (Roberto, Edoardo e Anthony), ogni domenica si ritrovano puntuali e allegri in chiesa per servire all’altare durante la Messa delle 10 e delle 11.30.
Siamo ministranti, cioè ragazzi che vogliono essere così tanto amici di Gesù da mettersi al suo servizio durante la Messa per permettergli di arrivare a tutti i fedeli e a loro di accoglierlo.
Siamo un gruppo e ciò vuol dire che svolgiamo questo servizio in un clima di famiglia e di allegria condivisa, crescendo insieme.

Ma non è finita qui! Infatti, siamo ministranti non solo durante la Messa ma ovunque ci troviamo e con chiunque incontriamo, cioè siamo ragazzi che vogliono essere veri cristiani gioiosi secondo la proposta e la spiritualità del patrono che abbiamo scelto per noi: San Giuseppe Marello!

Cosa facciamo?
L’appuntamento più bello e forte è la partecipazione alla Messa, durante la quale ci mettiamo a disposizione con vari compiti.
Dopo la Messa ci incontriamo per giocare insieme e formarci per imparare a essere sempre più degli ottimi ministranti!
Inoltre partecipiamo alle varie attività che propone la parrocchia.

Carissimi amici, non ci resta che darvi appuntamento a domenica prossima e, se sei un ragazzo o una ragazza che vuole puntare in alto, molto in Alto, invitarti a vivere insieme a noi l’essere ministrante/chierichetto!